Al giorno d'oggi è assolutamente scontato vedere i film a colori, ma non è sempre stato così. Nella prima metà del 1900 mancavano le tecnologie necessarie quindi i film si potevano vedere solo in bianco e nero. I registi a quei empi per trasmettere emozionalità dovevano fare affidamento solamente sulla gestualità, la parola e la musica, ma fu l'aggiunta del colore a rendere il mondo del cinema quello che è oggi. Quindi, data l'importanza di questo strumento, prima di girare un film si fa uno studio approfondito sulla predominanza che certi colori che si devono avere in scene particolarmente importanti. Per studiare tale predominanza si usano le palette; qui di seguito mostrerò alcune di queste palette sulle sfumature di viola tra cui il color Glicine.
TITOLO: Lost in traslation - l'amore tradotto REGISTA: Sophia Coppola |
TITOLO: The Wolf of Wall Street REGISTA: Martin Scorsese |
Parlando specificamente del color Glicine non si può far a meno di citare il film diretto da James
Nessun commento:
Posta un commento