venerdì 4 novembre 2016

STEP 01 - INTRODUZIONE

INTRODUZIONE AL COLOR GLICINE

Nel seguente step introdurrò il significato del color glicine; parlando del colore, però, si non si può far a meno di far accenno anche al glicine in quanto fiore, poiché il colore omonimo deriva dal tentativo dell'azienda Crayola di emulare le delicate sfumature del fiore.



Il risultato derivante della combinazione di rosso, giallo, blu oppure verde, rosso, blu oppure turchese, magenta, giallo, key, è una tinta delicata che psicologicamente attiva svariate associazioni (encycolorpedia.it), tra cui tranquillità, serenità ed umiltà; per questo motivo, in Cina, il colore è presente in ogni tempio dedicato a Budda. 
Un'altra particolarità del color glicine è che non è associabile ad un particolare di tipologia di sesso, anzi richiama piuttosto l'incontro dei due in forma androgina, ma numerosi studi scientifici hanno dimostrato come venga per lo più preferito del genere femminile. Per questo motivo il glicine è molto utilizzato, come tinta, per le camere delle bambine. Di seguito la corretta tonalità del glicine.

IL COLOR GLICINE

Nessun commento:

Posta un commento