lunedì 21 novembre 2016

STEP 11 - UN DOCUMENTO COLOR GLICINE

Il color glicine è un colore che viene spesso utilizzato come tinta per una vasta gamma di tipologie di vestiti; dalle calze, alle giacche e persino per le vestaglie. Per questo motivo lo ritroviamo utilizzato nella descrizione di personaggi ed oggetti in molti libri. 

  • "Io, bé io, nel mio ruolo di damigella d'onore, facevo di tutto per non far notare quanto detestassi profondamente il mio abito color glicine, sì, proprio color glicine, poiché Vero in un momento di momentanea follia prenuziale, avevo deciso, che il color glicine fosse più romantico del color perla [...]"

Cit. dal libro "Eva e l'assoluto" di Michela Belli, auto-pubblicazione, 2015.



  • "Mi tolsi il guanto e lo esaminai: scorsi una nuova ruga sul palmo della mano, una linea della vita vita che s'incideva breve e profonda nella pelle color glicine."


Cit. dal libro "Apprendista del sogno" di Marisa Bulgheroni, Donzelli editore, 1996, 141 pagine.



  • "Le accarezzo la mano: le dita affusolate a tratti macchiate indelebilmente dal grasso nero di bicicletta contrastano con un delicato lo smalto color glicine. «Il colore della scritta della tua futura insegna» le dico accarezzandole l'unghia. Claudia è felice e la sua felicità alimenta la mia."
Cit. dal libro "Quante cose so di te" di Arianna Franceschi, Lettere Animate editore, 22 maggio 2015, 


Nessun commento:

Posta un commento