martedì 22 novembre 2016

STEP 13 - IL GLICINE NEI FUMETTI

Arduo compito cercare il color glicine all'interno dei classici fumetti americani; d'altronde sarebbe alquanto strano immaginarsi un Hulk color glicine anziché verde, non avrebbe lo stesso impatto a dir poco. Detto questo bisogna ricordare al lettore che, per quanto famosi, non esistono soltanto i fumetti americani: Marvel, DC, topolino ecc; esistono, infatti, i fumetti orientali o utilizzando il termine corretto, i manga. Il termine manga nel mondo occidentale è usato per definire specificamente il fumetto giapponese, mentre in giapponese il termine ha un'accezione più generale. Il termine significa semplicemente "fumetto". Alla parola manga in giapponese sono poi associate altre parole che ne identificano il genere, ad esempio: shōnen no manga, seinen no manga, shōjo no manga.
Il manga si differenzia dal fumetto occidentale nelle modalità di narrazione, regia, impaginazione ed il rapporto che la storia ha con i personaggi. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito: nightdeliriumgdr.forumcommunity.net
Tornando al topic principale di questo step, sono riuscito a trovare un manga che deriva dalla corrente fumettistica francese "la nouvelle manga" con il nome scientifico del glicine: wisteria. Questo manga parla delle vicende di Shou - Zhe un ragazzo cinese che vive a Parigi, il quale in un giorno piovoso invita in casa, malauguratamente, uno strano ragazzo che si scoprirà essere un vampiro. Se il lettore è interessato a leggere questo manga può trovarlo qui.


TITOLO: Wisteria

AUTRICE: Manapany

GENERE: Thriller



Nessun commento:

Posta un commento