lunedì 2 gennaio 2017

STEP 19 - ANATOMIA DEL COLOR GLICINE

Buongiorno cari lettori, 

mi presento sono il color glicine,

si esatto avete capito bene sono il COLOR glicine non la pianta mia omonima; tranquilli in molti fanno il vostro errore ed è comprensibile, sono molto giovane. Sono stato inventato nel 1993 dall'azienda Crayola, ma prima di all'ora ero conosciuto soltanto come la pianta con il nome di "wisteria", datomi dal dottor Gaspare Wistar, botanico che per primo mi catalogò. Il merito di avermi fatto conoscere in tutta Europa, si pensa che possa essere attribuito a Marco Polo, che mi portò con se dalla Cina alla fine del suo viaggio. In Cina, però, sono molto famoso come pianta, pensate che mi conoscono da più di 2000 anni! Sono entrato così profondamente nella loro cultura che mi mettono in ogni tempio dedicato a Budda, per simboleggiare l'umiltà e la pace interiore. In Giappone, invece, rappresento un segno di amicizia e venivo dato in dono a tutti gli alleati dell'imperatore per rafforzare questo sentimento. 
In quanto colore, però, non sono molto conosciuto; anche se, da quando son nato, ho fatto sempre più, breccia nel cuore degli uomini, soprattutto in quello delle donne. Io dono tranquillità e serenità, per questo sono utilizzato come tintura per le pareti della camera da letto e dei suoi oggetti d'arredamento. Sono anche molto elegante e per questo sono utilizzato come colore per gli abiti di moda. Infine, sono utilizzato come colore complementare al bianco nei matrimoni.

Come avete potuto capire sono giovane e difficilmente riesco a distinguermi dalla pianta mia omonima, ma sto facendo passi da gigante. Spero che con il vostro aiuto un giorno si realizzi il mio sogno di diventare indipendente dalla "wisteria floribunda". Cordiali saluti e non dimenticatemi.  

Color Glicine 

Nessun commento:

Posta un commento